[Verdebinario] Opere complete e Progetti imminenti: Sviluppo Web/Hosting per il terzo settore

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Sab 30 Ott 2010 15:38:47 CDT

On Sat, Oct 30, 2010 at 04:57:23PM +0100, Giuseppe De Marco wrote:

Ho letto con attenzione la mail. il discorso è ampio e direi di affrontare un punto per volta.

Il problema degli scaglioni è che poi siamo vincolati a "prezzi fissi" e non ad una "contrattazione" come avviene attualmente.

Almeno per evitare possibili screzi di persone che vedono uno stesso lavoro fatto da noi pagato meno.

Io comunque farei il discorso inverso: calcoliamo la spesa potenziale (materiale, tempo uomo, ammortamento server ecc ecc) per ogni servizio e livello di servizio. perchè altrimenti pur facendo prezzi e scaglioni rischiamo di fare tanto lavoro per pochi spiccioli se non proprio per andare in perdita.

PS. se le cose con siti e compagnia vanno bene e il server è satollo, penso che sarà più utile, al posto dell'upgrade dello slice, prendere un linnode di appoggio. (ovviamente cosa futura e remota) Nell'ipotesi che ciò avvenga vi annuncio che la metà della spesa me la sobbarco io dato che uso i server attivamente :)