[Verdebinario] report riunione gas 17 sept

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 17 Set 2010 08:52:12 CDT

ciao verdi,

ieri ho avuto il piacere di andare a salutare i ragazzi del gas e di utopie
presso il moci durante la riunione di apertura lavori.

ho trovato con rinnovato piacere anche irene, che stava ammaccando di freddo, ed
era lì dalle 18:00.

io, modestamente, mi sono recato dopo aver valutato i tempi che la scaletta,
sapientemente pubblicata su internet da luana, mi ha suggerito.

ilpunto di comunione con verde è stata la questione migrazione servizi IT, del
quale comunico l'esito anche ad andrea, che sta pianificando i tasks su
ciotoni.net.

Stefano ammirato ci invierà l'albero delle directory html.
A stefano ho inviato la documentazione, in forma semplice, per migrare da aruba
verso nuovi gestori (che allego anche quì a scopo divulgativo).

la prassi ci impone di aspettare i files del sito [aspettiamo l'allegato di
stefano]

configurare dominio sui nostri dns, [andrea può già procedere]
configurare virtualserver su apache, [andrea può già procedere]
piazzare phpBB con privilegi ad utopiesorridenti staff, [andrea può già
procedere]

Dopodichè, insieme a stefano, registrare la sua postepay su paypal ed effettuare
la registrazione su nearlyfreespeech, fornendo l'authcode che aruba gli ha
comunicato precedenemente. [faccio io con stefano]

fatto questo sarà andrea a comunicarmi quale metodo ha designato per la
creazione di nuove liste ML con MailMan e la loro accessibilità per lo staff
utopiesorridenti.

Eventuali adattamenti o serviziucoli di sartoria, per la questione mailing list,
saranno sviluppati dal sottoscritto secondo le esigenze di utopie, al netto di
fronzoli, rulli, frulli o marinai.

ovviamente sarà andrea a fornirmi lo script suid accessibile da www-data alla
quale passerò i dati con un classico fork di sistema.

a noi tutti un buon proseguimento di lavoro
giuseppe