[Verdebinario] Software Freedom Day

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Ven 17 Set 2010 12:05:28 CDT

> Presidè cchi ominu ca ta trovatu.

u chiu' masculu duu paisi.

*** domattina appuntamento ore 8:15 davanti al liceo E. Fermi. ***

se qualcuno ha sottomano delle caramelle drogate le porti
che le regaliamo ai pischelletti.

---

ho prelevato dalla sede i 100 CD e un portatile,
il Thinkpad R51 - quello senza il tasto "O".

*MA*,  ho provato a fare partire la live di usbuntu 10.04
e -ovviamente- si impalla...

l'altro porcatile che abbiamo in associazione ha il lettore CD un po
lento
(usmuntu 10.04 ci mette un 4-5 minuti a partire) e non mi pare
il caso di mostrare una cosa LENTA.

quindi io direi di usare l'R51 con la nostra Debian personalizzata
(sta gia' installata e va benissimo) e di cogliere l'occasione per
spiegare

a) che esistono diverse distribuzioni GNU/Linux
b) che alcune di esse sono adatte anche a girare su HW vecchiotto

a domattina