[Verdebinario] per linuxday

giuseppe de marco peppelinux a yahoo.it
Dom 26 Set 2010 06:00:36 CDT

// mi piace. quando brainstormiamo sull'argomento?

// si potrebbe intersecare con il ragionamento sull'usabilita' del software
// proposto in forma di tavola rotonda (ma mai affrontato) da asbesto
// in diversi hackmeeting. la questione e' a dir poco cruciale.

Sarebbe l'ideale. Presentare lo speech come  il frutto di un'esperienza
condivisa con altre associazioni.
Se c'č materiale postalo che lo visioniamo prima della riunione.

 > - verdebinario speech su recupero e riqualificazione hardware

// questo proprio non si puo' fare, e' stato riciclato (...appunto :D)
// troppe, troppe volte in troppe occasioni (tra cui almeno un paio di
// linuxday)

Eppure dovremmo rivolgerci alle nuove generazioni, magari facciamo
qualche pagina che distribuiamo lā. Vediamo cosa c'č di giā pronto.

 > - ITIS Linux / Matematica C3

solo Matematica C3

IDEA:

Dato che il LinuxDay dura un'intera giornata, che ne pensate se
adibissimo una sala come libero laboratorio di
assemblaggio/scambio/recupero ?
Potremmo, ovviamente con la presenza stabile di almeno due persone
incaricate, avvicinare qualche interessato per un futuro corso di
assemblatore Hardware PC. Presentare il Laboratorio Stabile all'interno
degli eventi.

L'idea si concretizza nell'attivitā di recupero, della quale siamo
oberati, e ci consente di operare nel nostro laboratorio, con i nostri
tickets, anche nel contesto della manifestazione. Penso possa essere
buona sia come idea promozionale che come scorciatoia al raggiungimento
dei nostri obiettivi.

Mi č piaciuto aggiustare il portatile sabato mattina al moci.
Se il sabato ci portassimo un pō di Hardware da aggiustare sarebbe ottimo.

Parliamone
giuseppe