[Verdebinario] Attività MOCI

Sab 2 Apr 2011 16:28:01 CDT

Il giorno 02/apr/11, alle ore 13:13, Giuseppe De Marco ha scritto:

> La responsabilità è loro, l'ambiente e le relazioni sociali le
> curano loro, sono
> scelte delicate che penso dovranno discutere al ritorno di
> Gianfranco ma, a
> quanto ne sò io, era lo stesso Gianfranco ad averci chiesto un
> sistema del
> genere e io con la politica non sono affatto bravo :)
>
> Penso che come questione interna abbiamo detto tutto, aspettiamo la
> loro
> (ammesso che abbraccino la questione con dignità).

io credo che il nostro ruolo nell'internet social point del moci non
debba
e non possa essere quello del "braccio" (loro hanno o credono di avere
l'esigenza X e noi eseguiamo) ma di una "mente", che sia in grado
di discutere, consigliare e sconsigliare.

quali sono le priorita' dell'internet social point? IMHO:

1) un upgrade dell'hardware
una possibilita' e' quella di utilizzare alcuni (3,4?) dei 20 pc che
arriveranno dal bando
di agentrate. sono dei piccoli desktop orizzontali HP (PIV / 512 mb
ram), perfetti per la
navigazione. ma al momento e' solo un'idea.

1) upgrade del software
upgrade di tutti i sistemi (include kiosk mode abilitata)

1) razionalizzazione della rete
ridefinire la topologia per far passare tutti (anche i laptop che si
agganciano in wi-fi)
dalla cache, e quindi da un nodo dal quale si possono gestire filtri,
cose ecc ecc

e vogliamo aggiungere, in vista della prossima fiera inmensa, tipo
1) telefoni voip e/o adattatori ATA?