[Verdebinario] le cronache del MOCI, 5o incontro

Gio 7 Apr 2011 09:21:28 CDT

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Stasera ingresso alle 18 e goodbye alle 19:40.
> formazione con Emanuela (unica presente e unica motivata),
eh eh ...me lo ero immaginato, infatti Emanuela mi ha comunicato quetsa
motivazione
> abbiamo fatto
> filesystem eppoi una parentesi sulla navigazione, dove le ho illustrato
> l'efficacia del filtro anti porno. Fino alle 18:45
>
> Ci siamo sbizzarriti con gli urls e nessuno può dire che non funziona :) ...
> alla grande proprio

urlsss!
> Giampiero non era a conoscenza di tale filtro, gli ho proposto di provarlo ma...
> forse è stanco della vita :)
> Luana si lamenta di Linux dicendo che da quando c'è Linux incorrono "solo a
> problemi".
>
> Purtroppo ha altro da fare, quindi a quanto pare non posso nemmeno esserle
> d'aiuto. Mi ripropone, come lamentazione pilota,

grande lamentazione pilootaaaa!
sei un tecnico della comunicazione
> [...]
> un documento questo gli sparisce. Che dispettoso! Le ho ricordato che già
> emiliano, disabilitando i desktop multipli, aveva capito e risolto questo arcano
> informatico, neutralizzando l'azione selvaggia della rotellina del mouse sul
> workspace. Le ho fatto notare che sicuramente, da allora, questo mistero non si
> verifica più, ma a quanto pare il suo senso di sfiducia è quasi insovvertibile.
>
> Giampiero mi ha fatto l'esempio di non poter condividere le stampanti con
> Windows.
> Ho fatto la condivisione delle stampanti via samba e l'ho verbalizzata sul

 lamentaziones and pigrizias
spesso è di  default
> Ho fatto notare sia a Giampiero che a Luana che la mia presenza al moci, e
> l'ideazione del nostro accordo fra associazioni, nasce dal supporto alla scelta
> coraggiosa di Gianfranco con GNU/Linux e dalla nostra volontà di non lasciarli
> da soli, di prendere questo treno e tentare di dare un buon esempio agli altri
> volontari.

ben detto
> [...]
> loro una costante frustrazione. Non penso che questa possa essere ridotta,
> perlomeno in assenza di cultura informatica e sociale. Il posto lo gestiscono
> loro ma non riescono a mandare a casa le persone che navigano, desiderano un
> rubinetto, un tasto, un dispositivo per decidere e rappresentare qualcosa, lì
> dentro. Quì sta la frustazione, vedere a casa propria (?) persone che non ti
> rispettano, ma sappiamo che il rispetto non si guadagna con il distintivo.
> Devono rifletterci sù seriamente, su queste cose.

per il moci visto le attività e la collocazione la gestione sarà sempre
molto impegnativa
se gli utenti dell'ISP sono per lo più i somali, magari potrebbero
trovare tra loro un referente
con cui comunicare per la fruizione dell'ISP e magari nel tempo farsi
anche aiutare da loro nella gestione in modo da trasferire
resopnsabilità. Inoltre ciò potrebbe motivare questi ragazzi e avere un
ruolo attivo, che ne pensi?
> ps = ragà devo consegnare 50 euro + 10 euro a verde da due settimane ! (oooohps)
> :)

buono sono soldini, li considero nel trimestre ( che aziendalista eh :)
)di verde farò un report a breve
> [...]
> bmdvIGEgdG9nbGllcnZpIGxlIHB1bGNpIGRhbCBjdWxvIGUgaW52ZWNlIGRpIGFuZGFyZSBhbCBw
> cm9ibGVtYSBzZW50byBzb2xvIGxlIGxhbWVudGVsZSBkZWwgbGFzc2FtaXN0w6A/TWEgZG92ZSBj
> YXp6byBzaWFtbyBuZWwgbW9kbyBkaSB2aXZlcmUgZGkgbWVyZGEgw6ggcXVlc3RvP0xhIDVhIHNl
> dHRpbWFuYSBjaGUgZGljbyBhIGdpYW1waWVybyBxdWFuZG8gdnVvaSBzaXN0ZW1pYW1vIHF1ZWkg
> Y2F6em8gZGkgZm90dHV0aSBjYXZpIGRpIG1lcmRhIGNoZSB2aSBjaSBwb3NzaWF0ZSBwYXJydXBh
> cmUgbWVudHJlIHZlIGxvIHNib2NjaGVnZ2lhdGUgc290dG9iYW5jby5RdWVzdG8gw6ggdW4gcG9y
> dG8gZGkgcHJpbWEgbGluZWEgZGkgdW4gY2FjYXRvaW8gZGltZW50aWNhdG8uCg==, e mi sono

mi associo  me ne sono abbondantemente accorta quando ho pulito per
fiera in mensa
quindi non solo pulisco casa mia , pulisco verde, pulisco anche il moci.
mia lamentazione :)

per i pc ho pensato che invece di coprirli con i sacchi della spazzatura
, sarebbe meglio utilizzare della stoffa
che possono ricavare dalle giacenze dei vestiti...
ma questo è una gestione loro interna noi potremmo solo suggerire

grande peppe:)