[Verdebinario] CATWEASEL

Enzo45s Abarth uno.turbo.ie a hotmail.it
Gio 29 Dic 2011 09:06:12 CST

Ciao a tutti :)

A quanto pare c'è una chance per avere finalmente una Catweasel a Verde.

Spulciando per bene sul sito di Individual Computers e anche su Vesalia, ho scoperto che hanno ancora in stock la Catweasel ISA a soli 39,90 Euro.
Diciamo che è una versione "vintage" della moderna MK4 Plus PCI, differisce dal fatto che non è comodamente utilizzabile con una GUI, non ha i socket per i SID, non ha le porte joystick e mouse Amiga... ma la sostanza c'è e funziona.

Ho letto che i software inclusi nel package di fabbrica sono solo per M$-DOS e consentono solo di leggere i floppy e non scriverli.
Ma come sempre il Pinguino ci porta la soluzione: in giro esistono driver per Linux che consentono di scrivere le immagini scaricate da internet su floppy reali, dobbiamo solo cercare :)

Dovrebbe bastarci un qualsiasi PC da discarica che abbia almeno uno slot ISA libero (486, P1, P2, P3...), dopodichè dobbiamo vedere che distribuzione installarci e il fatto dei driver.

E' un po' un'avventura, ma per 40 Euro (e per evitare di avere in giro tutti quei cavi, cavetti e adattatori di cui vi parlai giorni fa in una email) può andar bene.

http://www.icomp.de/home/indexe.htm
http://www.vesalia.de/e_catweasel.htm

Valutate...