[Verdebinario] Invito matrimonio

Mer 2 Feb 2011 04:49:12 CST

Il giorno 01 febbraio 2011 18:09, Irene De Franco
<irenedefranco a gmail.com>ha scritto:

> Ciao
>
> mi ha chiamato Maria Lacatuch
> la ragazza rom a cui santino e peppe hanno sistemato il portatile e la
> connessione.

del quale ci è molto grata, anche perchè si è sempre posta il problema di
averci disturbato.
Infatti ci ha regalato il mouse luminoso e il tappetino di buone feste.
Un gesto per rispondere ad un nostro gesto.

> Ci invita alla festa del suo matrimonio che si terrà sabato pomeriggio al
> MOCI
> mi ha detto che come regalo vuole una busta, perchè la sua casa in romania
> deve essere ancora finita.

rileggendo, credo di aver scritto questa email con i piedi!, infatti Maria
innanzitutto ci invita alla sua festa di matrimonio,
xchè ci siamo conosciuti, le abbiamo risolto un grosso problema, e per la
simpatia che le abbiamo suscitato...

poi discorrendo della festa, trattandosi di matrimonio le ho chiesto
informazioni, xchè non sapevo che fosse fidanzata, tra l'altro è piccola,
credo che abbia poco più che 18 anni e il matrimonio mi ha stupito. Per
questo abbiamo parlato anche del regalo.
La sua richiesta è quella tipica che si fa in genere in questi casi e come
hanno fatto diverse mie amiche, rinunciare a comprare oggetti per la casa e
regalare i soldi.
Perchè si tratta sempre di un nuovo avvio in cui la coppia conta solo su
sestessa, soprattutto se non è il caso di quelli che sono attaccati ai
vestiti dei genitori.

che facciamo?

non mi va di sindacare sulla "busta", io non posso andare xchè ho gia un
impegno, immagino che sarà una bella festa in cui si ballerà molto
intensamente nei vapori balcanici ;)

 la chiamo e  le faccio i più bei  auguri di matrimonio da parte nostra.
speriamo che le vada tutto bene, è una ragazza sperta ma è anche donna in un
contesto culturale un pò maschile.

ciao
Irene