[Verdebinario] richiesta from mercatino

Mer 2 Feb 2011 06:20:25 CST

Il giorno 02/feb/11, alle ore 10:32, pierluigi grottola ha scritto:

> Inoltre, se su archive.org ci fossero cartoni della famiglia Tofu
> (The Tofus), sarebbero molto belli ed educativi. E' un cartone
> americano che facevano qualche anno fa alle 3 su rai3, e trattavano
> di temi ambientali in modo non superficiale. Se per caso è scappata
> qualche licenza e sono finiti nelle grinfie di archive sarebbe
> carino. Quando recupero la connessione magari ci provo pure io.

no, non credo che su archive puoi trovare roba che e' andata in tv di
recente.

nel frattempo sto scaricando un po di cartoni animati degli anni '30
di Ub Iwerks,
cose che seppur vetuste potrebbero piacere a dei bambini molto
piccoli (ad esempio, a me piacciono :D)
- contengono ranocchie che ballano,  cose sceme ma divertenti di
questo genere

secondo me un CD si puo' fare, credo che i cartoni siano muti o
comunque comprensibilissimi...

http://en.wikipedia.org/wiki/Ub_Iwerks

"E' il responsabile dello stile distintivo dei primi cartoni animati
della Disney.
I primi cortometraggi di Topolino e molti altri furono animati quasi
interamente da Iwerks.
E' molto probabile che la creazione grafica del topo piu' famoso del
mondo sia merito di Iwerks,
anche se furono sicuramente la mente e le capacita' imprenditoriali
di Walt che lo resero celebre."