[Verdebinario] Fiera InMensa 2011 - i 10 anni

Gio 24 Feb 2011 05:37:16 CST

Ciao a tutt*

dalla prossima settimana partono le iniziative di fiera in mensa, appena ho
i programmi pronti ve li mando.

la settimana di Fiera InMensa è:
Lunedì 14 - Domenica 20.
qwuest'anno ricorrono i 10 anni e il documento, al quale ho contribuito
nella scrittura,
riguarderà proprio questo tema.

Ogni anno abbiamo organizzato l'Internet Social Point,
un'iniziativa originale che ci vede travolti da decine di migranti che ogni
sera
desiderano navigare ,umanamente una bellissima esperienza!

Lo scorso anno abbiamo dedicato i 4 computer del soppalco del MoCI
alla telefonia usando skype. Le telefonate nei paesi stranieri ci venivano
rimborsate dai migranti,
e dal fondo cassa di Fiera InMensa.

4 computer in sala sotto invece sono dedicati  alla navigazione.

tra noi e i volontari abbiamo organizzato i turni per gestire la richiesta e
la lista di attesa.

I comuper sul soppalco dovrebbero essere in ordine, perchè curati da
Giuseppe in questi mesi,
vanno aggiunti i 4 nella sala, il che si potrebbe fare domenica 13 oppure
sabato 12, e quindi avere tutto pronto per il lunedì.

Dal momento che ricorrono i 10 anni, si cercherà di portare radio e tv e di
dare la massima visibilità.
Ho proposto che l'Internet Social Point diventi anche punto di riferimento
per le attività del giornalino, (come lo scorso anno)
e delle radio per fare interviste e atro.

Importante per arrivare preparati, visto che abbiamo esperienza e maturità,
e perchè nella leggerezza
sappiamo essere persone serie, bisognerebbe stabilire:

1) Le nostre diponibilità per le serate di Fiera InMensa ore 19:00 - 24:00,
7 giorni
2) Restare con skype o provare altro: sempre se fattibile visto il poco
tempo a disposizione.
Al bando la dispersione di tempi e  di person, e proposte economiche
onerose.
3) Stampare i costi di telefonia come ogni anno, questo posso farlo io
4) Preparare delle informazioni che possono esser utili ai migranti
5) scrivere un breve doco sul significato dell'Internet Social Point e la
Rete come strumento
che garantisce democrazia e diritti di cittadinanza.
6) Valutare con il MoCI se i volontari che Peppe sta seguendo possono
contribuire alla gestone delle serate.

Tra l'altro Pisanu non è più con noi:)