[Verdebinario] Fiera InMensa 2011 - i 10 anni

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 26 Feb 2011 15:49:22 CST

1. Possiamo usare Clients SIP opensource, skype è proprietario.
2. I Clients Open sono più leggeri mentre skype pesa parecchio sulle risorse.
3. VoipBuster ha le tariffe più basse
4. Ho riflesciato il mio telefono Voip, lo configuro come SIP e di sopra avremo
una postazione in più

Ragazzi mi preme una considerazione.
Con il Voip la tariffazione è al minuto e lo scatto si paga appena si "entra"
nel nuovo minuto. Questo significa che è inutile fare calcoli al secondo.

Se non sbaglio con skype facevamo così e alla fine i soldi che emiliano aveva
anticipato non sono stati recuperati interamente... perchè?

a tale proposito l'interfaccia web per il calcolo ad-hoc è inutile.

Da tempo ho abilitato l'account di voipbuster per fiera in mensa e in questi
giorni, ovvero prima del 14marzo, se siamo tutti daccordo, installerei i clients

sip con la configurazione di voipbuster nella sala del moci.

Chiunque voglia contattare skype -> skype continuerà a farlo.

che scelte abbiamo come software, fermo restando di utilizzare esclusivamente il

protocollo SIP?

http://packages.debian.org/lenny/ekiga
http://packages.debian.org/lenny/twinkle
http://packages.debian.org/lenny/wengophone
http://yate.null.ro/pmwiki/index.php?n=Main.Download

In merito a cuffie e microfoni che obbiamo fare?
li compriamo noi? Li compra il Moci?