[Verdebinario] Proposta @CSV - importante

Ven 7 Gen 2011 09:04:58 CST

amintore fanfani ha scritto:

> mi hai convinto. eliminiamo l'incontro dal programma.

Come scritto in precedenza,
-il livello degli utenti è basso
-per la maggior parte useranno sicuramente software proprietario, e
anche i pc che verranno messi a disposizione
avranno windows
-non c'è il vincolo sul software in senso stretto. Il csv ha detto che
non è un corso sul software libero ma
sull'impratichire le persone e dargli qualche concetto base.
Ciò, secondo me, non significa buttare a mare l'esperienza sul software
libero, può essere l'occasione per far vedere anche come operazioni di
base che gli utenti fanno solitamente con  piattaforma proprietaria (
non riuscendoci , come dai racconti del csv) si possono fare comodamente
anche con quella libera.

Questo aspetto di identità di verde binario e di divulgazione sul
software libero lo metteri come introduzione della proposta. Perchè per
il CSV rappresenterebbe anche una continuità con il progetto "non
buttarmi il mio chip batte ancora", far conoscere il significato di
licenza e software libero come possibilità di scelta etica, economica,
tecnica ecc.

senza però giocare pesantemente sull'argomento (anche perchè il target è
diverso da chi si iscrive ai corsi linux e non c'è tempo), sviluppare
molta pratica concreta a confronto con entrambe le piattaforme.

La rete delle associazioni che dovremo affrontare è vasta e copre tutta
la provincia. Ciò significa anche farsi conoscere ed entrare in contatto
più diretto.

per le disponibilità concrete, ognuno ci pensi, poi quando si tratterà
di definire un calendario concreto con le sedi ragioniamo con carta alle
mani.

per ora dovremmo capire se ci va bene collaborare con il csv, con i
contenuti che stiamo sviluppando e con l'ipotesi di budget.

Ricordo che c'è  il pad per strutturare meglio la notra proposta.

ciaos