[Verdebinario] Aggiornamenti MOCI per fiera in mensa

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 15 Gen 2011 07:54:36 CST

Ciao ragazzi,

stamane sono stato al MOCI, non potendo rispettare l'orario di mercatino ho
preferito non aderire, anche perchè vado lì per curare la situazione (in
previsione di fiera in mensa).

La scorsa volta, accendendo la stufa (del cazzo), hanno bruciato l'UPS
dell'ufficio di Gianfranco.
La scorsa riunione di fiera in mensa mi è stato comunicato e me la sono portata
appresso.

PEr grazia divina quel "signor" UPS (a detta del sig. alessandro di telesprint è
il miglior UPS in assoluto...pensa tu...) ha un fusibile.
Ho cambiato il fusibile ed ecco il signor UPS funzionare. L'ho riportato al MOCI
E l'ho rimontato, chiedendo tanto a luana quanto a gianfranco quali saranno le
scelte in merito alle stufe e all'impianto, dato che senza scelte non si muove
una foglia e se si muove ci và puntuale in c**o.

In merito alle richieste del Rialzo:

C'è la possibilità di delocalizzare l'internet point dal phone center, portando
il primo nei locali del rialzo, nel futuro "Media-Lab".
La cosa si prospetta vantaggiosa per tutti perchè noi di verde, che curiamo il
phonecenter, lavoreremo con calma e il locale sarà silenzioso, ovvero adatto
alle telefonate.

Stamane ho parlato con Ferdinando.

Per la realizzazione devono fare un allaccio internet, devono partecipare al
contratto ENEL del MOCI e con questo fare un Upgrade di Wattaggio (che
risolverebbe il nostro problema di sovraccarico...). Gianfranco è daccordo e le
cose potrebbero smuoversi in tempo :)

le sale predisposte ad internet sono 2, distanti 15 metri l'una dall'altra.
Date le risorse minime che i PC di verde hanno non è possibile fare wireless per
tutte le postazioni, quindi in caso di realizzazione utilizzaremo calblaggi
utp-8 (...'u cav'ì rete).

Noi di verdebinario non ci occupiamo di "architettura degli interni" quindi sono
già rimasto che in caso di corso in opera dobbiamo trovare tutto pronto, le
postazioni al loro posto e il materiale da noi richiesto, ovvero:

- 1 access point router con contratto ADSL oppure con ponte radio alla rete di
Gianfranco.
In caso di ponte radio:
- 20mt di cavo coassiale per antenne Wifi e due connettori m/f da saldare.

- 1 switch di rete con almeno 12 porte
- 60mt di cavo utp-8 e 20 connettori rj-54 da crimpare.
- 1 o 2 UPS.
- 2 ciabatte protette (con fusibile) con almeno 10-12 ingressi elettrici
ciascuna.

In laboratorio abbiamo UPS riqualificabili?
Abbiamo routers e switch utilizzabili?

Se sì prepariamo un preventivo.

bacini
giuseppe