[Verdebinario] Aggiornamenti MOCI per fiera in mensa

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 16 Gen 2011 05:32:26 CST

<1 metro: perdite trascurabili
tra 1 e 3 metri : perdite lievi
maggiore di 5 metri : perdite consistenti.

ovviamente questo discorso è del tutto generico e la situazione può  cambiare
drasticamente a seconda del cavo utilizzato. ogni tipo di cavo  ha la sua
attenuazione specifica che si misura in db/m. puoi così  facilmente calcolarti
la pedita dovuta al tuo cavo semplicemente  moltiplicando l' att. spec. per la
lunghezza da te voluta. devi  aggiungere anche un paio di db di attenuazione
dovuti ai connettori (rg58 o H155) non superiore ai 3 metri.

dipende da dove la piazziamo, se 20mt abbisogna anche un amplificatore... Dato
che lo spazio è aperto non penso che avremo bisogno di un cavo e di un'antenna
esterna. Supposizioni.

Non vi preoccupate su rj45 o rj54, anzi scusate se ho fatto confusione