[Verdebinario] La rete al rialzo salta

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 29 Gen 2011 13:03:14 CST

Ciao ragazzi,

questo sabato mattina mi sono recato secondo l'appuntamento con ferdinando, al
rialzo.
Premetto che come d'accordo con ferdinando, durante le telefonate di mercoledì e
venerdì sera, il materiale è stato anticipato interamente da me e da verde.

2 hub 5 porte + 2 alimentatori 7,5V dal valore di 13€ *2
2 UPS 600 con batterie nuove pagate 18€  dal valore di 55€
50 mt di cavo utp-8 e dversi plugs rj-54 dal valore di 27€ (0,50€ al mt)
1 ciabatta con fusibile 9 ingressi pagata 15€
1 AccessPoint Repeater/WDS Kraun valore 35€

praticamente 152€ esclusa cavetteria, regalata da verdebinario. Tutto testato e
perfettamente funzionante, l'ap ogni volta che salva le impostazioni
instupidisce la scheda di rete del PC, basta resettarla e questa torna a
comunicare con l'ap. Il DHCP funziona ed è affidabile perchè l'ho usato, l'unico
problema è questa piccola noia quando lo si configura.

Appuntamento alle 10 ho telefonato alle 11 a ferdinando, "stò arrivando".
dopodichè non c'è stata alcuna risposta al cell, l'ho cercato 4 volte.

Tornato a casa ho aspettato fino alle 16 ma senza nessuna risposta. Tornando al
rialzo alle 16,30 ho incontrato per caso a ferdinando e gli ho comunicato la mia
futura non disponibilità per la realizzazione della rete.

A tale merito intendo lo spassionato laissez-faire del rialzo ma non posso
ritornare sulla questione nè tantomeno riconoscere ulteriori elementi.

Tutto il materiale tornerà a verde, e non mi dispiace tenendo in considerazione
che ogni pezzo era stato, cordialmente, contenuto nei costi.

Mi sono sparato l'ultima cartuccia :)

pane a sdentati e quadare ribollenti d'acqua, sullo sfondo maiali nei pressi
della montagna
giuseppe