[Verdebinario] La rete al rialzo salta

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 30 Gen 2011 07:04:08 CST

> Dai su su,lascia stare la gente del Rialzo,pensa al Rialzo come posto in se e
>il
> valore/potenzialità che ha! Penso che al di là di tutto sarebbe una bella cosa
> portare la rete li.

Anch'io la penso come te però il mondo non aspetta nessuno e loro hanno perso il
treno della convenienza.
Mi sono assunto tutta la responsabilità per non onerare nessun socio di verde,
già impegnato nelle faccende dell'associazione alle quali sto venendo
puntualmente meno.

Purtroppo l'atteggiamento degli amministratori del rialzo scoraggia qualsiasi
lavoro infrastrutturale.

Il comportamento di ferdinando e la gestione di quel posto non sono adatti ad
accogliere nemmeno i lavori gratuiti, figuriamoci quelli retribuiti o deprezzati
in via solidale.

Se un giorno, con calma e spensieratezza, ci trovassimo lì con la benevolenza
universale in un'oretta potremmo fare tante cose, ma questo è ben diverso
rispetto ad organizzare un lavoro per la realizzazione di qualcosa di cunchiuso
e duraturo nel tempo.

Inoltre le problematiche tecniche (corrente elettrica e impianto) mi avevano
portato a definire una serie di strumenti (un autentico progetto) per mettere in
sicurezza, seppure a valle, la rete. Parliamo di attrezzature che devono essere
recuperate, riparate, testate e trasportate al rialzo (kili di materiale).
Questa storia mi ha impegnato una settimana, tra scelte, acquisti, telefonate di
conferma, riparazioni, test e trasporto (dal sabato del tgpc al sabato della
disfatta).

Il lavoro non è una cosa effimera, fatta a perditempo, per caso, dove capita.
Al rialzo ho offerto un lavoro di qualità e il supporto dell'associazione per il
corso d'opera, il supporto del MOCI per la condivisione della rete ponendomi
come responsabile esecutivo ma chi cazzo vuoi che ne capisca qualcosa di lavoro,
compiti e sicurezza in questa calabria di dormienti?

Dei soldi spesi non importa, perchè è capitale associativo... Guardacaso ci
tornerà utile in caso volessimo contribuire al progetto dell'Aquila.