[Verdebinario] netiquette e latinismi ( ERA: "quaderni di archeologia informatica")

pierluigi grottola pierluigigrottola a utopiesorridenti.com
Mar 26 Lug 2011 12:56:48 CDT

bravo, mi stavo giusto cjiedendo -senza sarcasmi- se fosse netiquettamente
corretto continuare la discussione con oggetto "quaderni di informatica"

> diversi linguisti affermano che l'inglese e' diffuso non solo
> e non tanto per motivi "coloniali" e/o di "imperialismo culturale",
> ma perche' si tratta di una lingua meticcia, aperta alle contaminazioni:
> sono diventate inglesi molte parole indiane (pyjama), latine (to quote) ecc
> ecc
>
> qui ci sono alcuni riferimenti (vedi soprattutto gli articoli citati nelle
> note)
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/**English_language#English_as_a_**
> global_language<http://en.wikipedia.org/wiki/English_language#English_as_a_global_language>

> [...]
quindi congolese, bengalese, etc. non sarebbero aperti a tali contaminazioni
da qui la loro sfortuna culturale nonché economica

oh ma sti cazzi di quaderni...?