[Verdebinario] aggiornamenti hardware/donazioni/edmaster

Dom 31 Lug 2011 08:38:29 CDT

Il giorno 31/lug/11, alle ore 14:02, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Sulle news domenico non è mai stato soddisfatto, non gli sono mai
> piaciute dopo
> tanti anni di redazione ed è proprio per questo che mi ero proposto
> con
> verdebinario. In realtà non hanno idea del prodotto che desiderano
> veramente,
> forse credono ancora nella magia :)

io direi, stando cosi' le cose, che e' meglio avere una nostra proposta.

ecco la mia

1) news suddivise in categorie

- software (recensioni, novita' e storie relative a progetti floss)
- hardware (catrincoli chiuritosi e cose utili)
- noware (roba "filosoficamente" affine ma *non* legata all'informatica)

- sicurezza (notizie relative a leak, hacking, spionaggio, ecc)
- web (siti e servizi web strani e/o interessanti)
- comunita' (cosa si muove all'interno della scena pinguina/hacara)

(a queste tre ultime categorie andrebbe trovato un nome accattivante)

va da se che lo spazio da dedicare a ciascuna categoria va
opportunamente calibrato

2) pubblicazione in creative commons

o comunque in una forma che consenta la ripubblicazione da parte nostra
-eventualmente dopo la pubblicazione del cartaceo- quindi la
possibilita'
di avere un feedback in forma di commenti, tweet o altro (che ne so,
su un
blog dedicato news.verdebinario.org) e di far crescere la cosa.

dite la vostra -aggiungete, modificate, suggerite-
(anche io ci penso su meglio) e poi in settimana contatto il tipo