[Verdebinario] Corso "Webmaster con strumenti Open Source"

Dom 19 Giu 2011 07:00:20 CDT

Il giorno 19/giu/11, alle ore 12:26, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Ok, a me serve lavorare sul materiale che hai già prodotto,
> adattarlo a questa
> nuova edizione e archiviarlo nel materiale di verdebinario (ovvero
> l'attuale
> sito corsolamp)

l'attuale corso e' corsoweb. *non* stiamo rifacendo il corsolamp,
anche se -specie
per gli ultimi incontri- ci sono dei punti di contatto. la prima
parte del corso, HTML/CSS,
e' tanto importante quanto inedita.

> Io stò lavorando sul programma del primo incontro, con santino ci
> siamo divisi i
> capitoli e i tempi. Ci diamo i cambi durante la lezione così da
> tenere sollevata
> la concentrazione e fare max 15/20 minuti a testa.

il mio consiglio e': preparatevi degli esempi di pagine web / siti
web statici
e lavorate su quelli, dividendovi la lezione per argomenti:
es. Peppe spiega la parte HTML, Santino spiega la parte CSS - e cosi'
via.
mi raccomando, particolare attenzione/enfasi alla validita'
sintattica w3c.

lavorare su degli esempi pratici e' la cosa piu' importante.

altra cosa importante - e difficile in un corso cosi' breve - e'
dosare bene le cose.
il rischio e' di dire troppo, senza soffermarsi su nulla. ma sono
sicuro che saremo bravi :)

PS
siamo a 9 richieste di iscrizione (5 maschi 4 femmine),
la maggior parte finora "hanno visto la locandina per strada".
andate a verde, prendetene e attacchinatene tutti. please.