[Verdebinario] Statuto associazione

Sab 5 Mar 2011 08:20:08 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ciao ragazzi,
>
> la situazione del nostro statuto non sto riuscendo a seguirla adeguatamente e mi
> chiedevo a quale forma associativa stessimo attualmente puntando.

ne abbiamo parlato fino ad un certo punto, dal momento che alle riunioni
eravamo pochi abbiamo soltanto ragionato sulla forma si ragiona tra APS
e ONLUS, più verso la prima xchè è meno onerosa nella gestione formale.
Ma questa decisione non è stata presa. Tra l'alto come ho detto in più
email bisogna rivedere la scrittura dello statuto, che va già bene ma
solo delle parti vanno integrate e aggiornate. il compito me lo sono
reso io, fino ad ora non ho scritto per mancanza di tempo.
Per la forma associativa si deve rivedere invece l'atto costitutivo
> Se facciamo ONLUS saremo più avvantaggiati con i partenariati con imprese
> private che operano in ambito informatico, ad esempio la GSGsoftware con la
> quale santino ha già collaborato, io sto collaborando ed emiliano è in attesa di
> offerta economica.

Il parternariato dsi potrebbe fare anche con le APS
> A proposito, auguri ad emiliano per il buon esito del colloquio (tra parentesi:
> fammella na cazz'ì telefonata na vota l'anno, mannaia attia, che facevi il
> colloquio me l'ha detto il titolare pensando che già io lo sapessi, oi splendido
> ! )

che secondo te io so qualcosa? lo apprendo in ML......ah caiiiino!
> Quindi valutiamo questa frontiera di possibilità
> in maniera da estendere la nostra assistenza non solo ai privati e ari zingari
> ma anche a realtà competitive del panorama professionale urbano

sull'assistenza abbiamo ragionato più volte, essendo un'arma a doppio
taglio rischia di soverchiare
ancdrebbe discusso, formalizzato, e trovate delle disponibilità se
vogliamo farlo,
per non accollarsi le paranoi, le scocciature e gli scocciatori
dell'assistenza.
quindi una serie di regole nterne nostre e di regole per chi chiede
un'assistenza su cosa e di che tipo.

ritengo prioritario lo stauto e il servizio civile.
valutaimo il parternariato con ebnti profit.

Ciao
baci
irene