[Verdebinario] Statuto associazione

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Sab 5 Mar 2011 08:41:38 CST

Il giorno 05/mar/11, alle ore 15:20, Irene De Franco ha scritto:

> ne abbiamo parlato fino ad un certo punto, dal momento che alle
> riunioni eravamo pochi abbiamo soltanto ragionato sulla forma si
> ragiona tra APS e ONLUS, più verso la prima xchè è meno onerosa
> nella gestione formale.
> Ma questa decisione non è stata presa.

il contro della forma ONLUS e' sostanzialmente la realistica
possibilita'
di essere sottoposti a dei controlli molto puntigliosi.
e quindi il dover sempre stare attentissimi con ricevute, carte, cazzy.

d'altro canto i pro non sono tutta sta "svolta" (almeno secondo me).

sostanzialmente le ONLUS hanno la possibilita' di accedere a un
ventaglio leggermente piu' ampio
di bandi, soprattutto per quel che riguarda quelli proposti dalle
fondazioni.
solitamente, i pochi bandi riservati alle ONLUS riguardano cose che
noi non facciamo
(scavare pozzi in africa, la cosiddetta devianza giovanile ecc).

e' da un po che sto monitorando gli URL forniti da Pierluigi (vedi
pad apposito) e
ancora non ho trovato un bando riservato alle ONLUS al quale potremmo
voler partecipare.