[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 5 Mar 2011 12:41:38 CST

Ragazzi ricordo che malik telefonava in USA e qualcun'altro in Francia e Spagna.
In questi paesi possiamo garantire telefonate illimitate gratuite con il mio tel
VoipBuster.

Ho preparato la tabella delle Free Calls e l'ho uploadato su
mgm.verdebinario.org

in merito al tariffario completo di VoipBuster questo è quì:
http://www.voipbuster.com/en/calling-rates.html

come facciamo per la stampa? Facciamo lo stesso stile dell'anno scorso e
sostituiamo il logo skype con VoipBuster.

Inoltre il modello di verbale per gli incontri con il MOCI è stato uploadato su
mgm.verdebinario.org

Su skype, l'abbonamento mensile di 160 minuti verso il senegal ci costa 21,84
iva inclusa e ogni telefonata prende 18,2centesimi al minuto.
Senza abbonamento il senegal ci costa 35,6cents al minuto

Con voipbuster senza abbonamento ci costa 27,6cents al min verso i fissi e 20,7
centesimi verso i cellulari. Potremmo specificare che conviene telefonare sui
cellulari piuttosto che sui fissi e il risparmio è alquanto netto.

Ricapitolo con VoipBuster, i primi sono senza iva, i secondi iva inclusi e si
intendono Euro al minuto:

Senegal  (Landline)0.240  0.276
Senegal  (Mobile)0.180  0.207

Kenya  (Landline)0.080  0.092
Kenya  (Mobile)0.250  0.288

Morocco  (Landline)0.190  0.219
Morocco  (Mobile)0.240  0.276

Tunisia  (Landline)0.190  0.219
Tunisia  (Mobile)0.290  0.334

Libya  (Landline)0.160  0.184
Libya  (Mobile)0.150  0.173

Philippines  (Landline)0.080  0.092
Philippines  (Mobile)0.190  0.219

Sierra Leone  (Landline)0.330  0.380
Sierra Leone  (Mobile)0.350  0.403

Sri Lanka  (Landline)0.140  0.161
Sri Lanka  (Mobile)0.075  0.086

Liberia  (Landline)0.110  0.127
Liberia  (Mobile)0.160  0.184

Bangladesh  (Landline)0.030  0.035
Bangladesh  (Mobile)0.030  0.035

Peru  (Landline)0.015  0.017
Peru  (Mobile)0.210  0.242

Afghanistan  (Landline)0.180  0.207
Afghanistan  (Mobile)0.190  0.219

Egypt  (Landline)0.080  0.092
Egypt  (Mobile)0.160  0.184

Ad esempio mi ero sbagliato sul Bangladesh, non sono 30 centesimi al minuto ma 3
centesimi al minuto ! quindi con Skype non c'è paragone. Chi fà i paragoni con
Skype?

Possiamo metterci in una situazione di poter consigliare il provider che più
conviene in base alla destinazione.

Penso che i tavolini nuovi che abbiamo trovato all'ISP, dato che sono piccoli,
possono essere piazzati di schiena alle postazioni telefoniche.

Quest'anno niente casse e burdelli, sono daccordo sulle cuffie, facciamo tutto
con le cuffie. Anche perchè ci sono i tipi che vogliono fare ascoltare la loro
musica al mondo a discapito dei nostri testicoli/ovaie e la soluzione Cuffia
farebbe ordine dove è difficile schiodarli.