[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Dom 6 Mar 2011 11:37:43 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:

> Io porterò la cassetta degli attrezzi per fare prolunghe. DI cavi elettrici
> riciclabili gianfranco ne ha, uno l'ho conservato in una scrivania dell'ISP.

ok, mercoledì fai mente locale su quante ciabatte shuko e non, possono
servire
> La mia idea è quella di preparare tutto Sabato 12, così quello che manca lo
> portiamo poi o 13 o giorno 14.

se il 12 è bel tempo il mercatino è fuori.
quindi il posto va pulito, portate tavoli e sedie superflue in magazzino
poi vanno sistemate le postazioni. Il 13 cerchiamo di chiudere tutto
ci potrebbe vedere nel primo pomeriggio.
> In linea di massima sabato ci rendiamo conto cosa fare acquistare da gianfranco,
> sicuramente qualche femmina/maschio di presa elettrica.
>
> Dobbiamo portare almeno 4 ciabatte per sicurezza.

ponderiamo le spese, perchè non so se queste spese se le carica
gianfranco o il comitato.
> In merito agli UPS mi sà che non ci conviene ma uno lo portiamo giusto per
> mantenere in vita access point e postazione di Gianfranco.
> L'ups di Gianfranco va benissimo, ne portiamo un'altro in caso dovessimo
> piazzargli esclusivamente qualcosa (tipo apparecchiature di rete).
>
> In merito a switch di rete abbiamo quelli dismessi dalla utopica rete del
> rialzo, e li portiamo entrambi
>
> portiamo anche un AP di sicurezza. ricapitoliamo la lista delle cose:
>
> 1 Telefono Voip (o più di uno) configurato con VoipBuster

se non abbiamo i telefoni si procede come lo scorso anno?
> 2 Switch di rete 5/6 porte
> qualche presa maschio/femmina elettrica
> 1 AP di sicurezza
> Un pò di cavo UTP8 e diversi Plugs (per sicurezza)
> 1 UPS per proteggere i punti nevralgici
>
> Che altro?
>
> Una tastiera, alla prima postazione, è rotta e và sostituita.
> Il monitor di questa postazione, il CRT Apple gigante, s'è un pò rovinato e
> potrebbe lasciarci sul più bello.

nel magazzino del moci ci sono dei monitor possiamo vedere li
per sostituirlo.
Noi però non ci prendiamo indietro i materiali rotti o dismessi.
> Io mercoledì sarò in ISP se ci coordiniamo posso fare qualcosa di concreto prima
> del 12 (ad esempio pulire e sostituire i pezzi rotti, fare un cavo e
> posizionarlo al piano di sotto).
renditi conto delle frattaglie/pezzi rotti e inutili e accantonale da
una parte.
fatti un calcolo reale sulle ciabatte/ postazioni e sulle prese al
muro  in modo da evitare cavi che corrono a terra.
per le pulizie potresti perdere molto tempo magari dai qualche
indicazione ai volontari per pulire il piano per sabato. Sia i ripiani,
le postazioni e soprattutto il pavimento. Poi le rigfiniture le facciamo
noi.
Il piano di sotto lo sistemiamo sabato.
ho visto che ci sono stampanti e varie cose le toglieremo di mezzo :)

baci