[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 5 Mar 2011 12:59:01 CST

> Stabilire i materiali (ciabatte et al) attrezzature necessarie per l'ISP di
>Fiera Inmensa. e farne un elenco stampato

Io porterò la cassetta degli attrezzi per fare prolunghe. DI cavi elettrici
riciclabili gianfranco ne ha, uno l'ho conservato in una scrivania dell'ISP.
La mia idea è quella di preparare tutto Sabato 12, così quello che manca lo
portiamo poi o 13 o giorno 14.

In linea di massima sabato ci rendiamo conto cosa fare acquistare da gianfranco,
sicuramente qualche femmina/maschio di presa elettrica.

Dobbiamo portare almeno 4 ciabatte per sicurezza.

In merito agli UPS mi sà che non ci conviene ma uno lo portiamo giusto per
mantenere in vita access point e postazione di Gianfranco.
L'ups di Gianfranco va benissimo, ne portiamo un'altro in caso dovessimo
piazzargli esclusivamente qualcosa (tipo apparecchiature di rete).

In merito a switch di rete abbiamo quelli dismessi dalla utopica rete del
rialzo, e li portiamo entrambi

portiamo anche un AP di sicurezza. ricapitoliamo la lista delle cose:

1 Telefono Voip (o più di uno) configurato con VoipBuster
2 Switch di rete 5/6 porte
qualche presa maschio/femmina elettrica
1 AP di sicurezza
Un pò di cavo UTP8 e diversi Plugs (per sicurezza)
1 UPS per proteggere i punti nevralgici

Che altro?

Una tastiera, alla prima postazione, è rotta e và sostituita.
Il monitor di questa postazione, il CRT Apple gigante, s'è un pò rovinato e
potrebbe lasciarci sul più bello.

Io mercoledì sarò in ISP se ci coordiniamo posso fare qualcosa di concreto prima
del 12 (ad esempio pulire e sostituire i pezzi rotti, fare un cavo e
posizionarlo al piano di sotto). Con il wireless quando salta abbiamo stress per
noi che dobbiamo riconfigurare e tempi morti per i migranti. Escludiamolo.
Mettiamo i navigatori internet di schiena al pannello dell'ufficio di Gianfranco
e faccamo tutto con il cavo che ci conviene di gran lunga.

ditemi voi,
mi faccio una doccia
giuseppe