[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 15 Mar 2011 09:25:59 CDT

Il 14/03/2011 16:37, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Isolare questi dal range dhcp del router del moci.
il dhcp se li trova occupati li esclude da soli...

> pubblicare su un webserver interno all'ISP i comandi utili, come:
> - salvare le impostazioni di alsamixer con alsactl
> - scaricare lo script per ripulire /dev/dsp da arts e altri rompi
questo lo possiamo fare anche ad ISP avviato.. ci connettiamo da remoto
e modifichiamo tutto.
Per questo potremmo utilizzare il "portatile associativo", un vecchio
PIII che utilizzavamo per varie cose, quello in cui c'é una "vecchia"
slackware configurarata. Io devo passare da verde prima di venire al
MoCI per prendere 1 monitor, posso prendere anche il portatile.
Lo utilizziamo anche per fare le ricariche VOIP per non entrare nella
stanza di Gianfranco dato che viene utilizzata per consulenza legale dei
migranti.

> Se su VoipBuster abbiamo finito il credito e invece su Skype ne avanziamo saremo
> costretti a far telefonare con Skype fino al suo esaurimento.
> Voipian è veramente conveniente, è possibile adottarlo come test, durante le
> giornate, con una ricarica di es. 5/10 euro.
direi che è perfetto...
scriviamo questo anche sul serverino così tutti possono accederci e
sanno come comportarsi... per il resto esiste il buon senso.