[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 14 Mar 2011 10:37:02 CDT

Le rifiniture sono:

mettere gli indirizzi statici alle postazioni di sotto.
Isolare questi dal range dhcp del router del moci.
Applicare le guaine anti-polvere alle postazioni di sopra, con l'ausilio di
scotch ultra resistente (compro io al ferramenta)
Passare l'aspirapolvere nel call center !!!

pubblicare su un webserver interno all'ISP i comandi utili, come:
- salvare le impostazioni di alsamixer con alsactl
- scaricare lo script per ripulire /dev/dsp da arts e altri rompi

In merito alle alternative SIP su twinkle possiamo usare diversi profili. La
scelta deve essere fatta con i tariffari alla mano, e la scelta spetta ai
migranti. In caso scegliamo noi con la tariffa più conveniente per loro, che,
nel nostro caso è sempre VoipBuster.

Sempre su queste alternative dobbiamo utilizzare dei metodi di ricarica veloce,
quindi le ricariche le dovremo fare lì, sul posto, attraverso mezzi di pagamento
telematici.

Io porterò il mio dispositivo per ricaricare.

Se su VoipBuster abbiamo finito il credito e invece su Skype ne avanziamo saremo
costretti a far telefonare con Skype fino al suo esaurimento.

Voipian è veramente conveniente, è possibile adottarlo come test, durante le
giornate, con una ricarica di es. 5/10 euro.