[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 19 Mar 2011 07:10:28 CDT

Ciao ragazzi, cronache della serata passata.

Emiliano quatto quatto ha messo sù Asterisk e backuppando la configurazione ce
lo terremo in caldo per la prossima esperienza Voip. Con Asterisk potremo
utilizzare diversi Voip Provider e smistare le telefonate in base alle tariffe
di convenienza. Questa si chiama crescita.

Ieri eravamo in tanti, le volontarie al piano di sotto hanno fatto il loro
dovere e sopra è giunto solo chi doveva telefonare.

Sonia, una collega di santino ci ha dato una mano.

I tipi senegalesi sono stati mansueti e quando sono salito io loro sono scesi,
gli altri ragazzi africani gli hanno fatto capire le buone regole sociali.

Abbiamo registrato due perdite:
1. Una cuffia del CallCenter è stata gratuitamente vandalizzata, ripeto
gratuitamente.
2. Una cuffia del CallCenter è stata rubata intorno alle 21:30, sotto gli occhi
di tre collaboratori che in buona fede non hanno ricontrollato lo stato di
questa al termine della navigazione.

Me ne sono reso conto tornando dalle officine babilonia dove mi ero recato per
concertare gli orari di chiusura servizio. Non ci sono stati problemi in merito
a questo ma anzi, ci sono ulteriori approfondimenti:

Ieri sera, durante lo spettacolo teatrale, è saltata la luce. La teoria
preminente è quella dell'inadeguatezza dei cavi. questi, troppo sottili, dopo
3/4 ore di attività in sovraccarico (è tutto in cascata) si riscaldano e fanno
saltare l'impianto. La soluzione, prima del passaggio ai 6Kw è quella di rifare
l'impianto, e quì campa il cavallo.
Inoltre Gianluca mi ha chiesto una mano con la fonia dato che erano in grande
crisi, quindi dalle 20:30 alle 21 mi sono intrattenuto alle officine.

Verso le 22:40 è saltata la luce. Il nostro Stotz non s'è mosso, ma al suo
riallaccio risaltava fin quando non abbiamo spento le ciabatte del call center.
A tale merito stasera dovremo fare con una postazione in meno sopra, ispagniamo
sia  l'IBM che il telefono Voip. Che riprenderò stasera stessa prima dell'inizio
delle danze.

Verso le 22:10 Voipbuster non accettava più di tre sessioni contemporaneamente.
A tal merito meglio abbandonare la postazione IBM e il tel voip.

Stasera non ci sarò, farò una capatina di passaggio. Verde farà una ricarica
VoipBuster se ne serve un'ulteriore posso farla io preventivamente oppure usare
la postepay. quindi ricaricate.

Aspetto la conferma di santino per chiudere il bilancio del giorno.

Il più è fatto, abbiamo speso un bel pò e ieri, quando è caduta la corrente
abbiamo perso 4.56€.
Un senegalese s'è rifiutato di pagare 2.50€

Mi sono appena RESO CONTO DI UN GRANDE PROBLEMA.
Skype ha abilitato in giorno 16 l'auto-recharge !!! Ovviamente sul mio conto
(rubando ).... E questo lo vedremo sulla mail/topic del bilancio Voip... CAZZO

giuseppe