[Verdebinario] Formalizzare l'assistenza Hardware/software

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 31 Mar 2011 11:37:34 CDT

Ragazzi quanti di noi hanno un'idea su come parcellizare la nostra attività di
assistenza?

Io personalmente mi propongo sempre come verdebinario, sto vivendo diverse
condizioni di imbarazzo presso persone che, con evidente piede di fico, hanno
ricevuto assistenza da "verdebinario" e con il senno del poi stanno facendo gli
indiani sull'offerta, pergiunta libera, che avevo chiesto loro (dò il biglietto,
spiego la situazione della associazione, fitto, cazzi, mazzi...).

Pensate sia il caso di ideare qualche forma per dare un minimo di
contratto/costrizione ?
Una start-donation preventiva?
un contratto di assistenza occasionale ?

e sopratutto, il genere di interventi che facciamo, sapremo
inquadrarli/normalizzarli per dargli un valore minimo di tempo?
Possiamo scambiare del tempo con altre persone? (tipo banca del tempo) Io dedico
3 quarti d'ora sul tuo pc e tu dedichi 3 quarti d'ora alla nostra associazione?

sò, che i topics sono tanti e si fà difficoltà. Ne parleremo con calma tenendo
conto delle nostre esperienze associative e personali

giuseppe