[Verdebinario] Attivitā MOCI

Gio 31 Mar 2011 15:37:38 CDT

Il giorno 31/mar/11, alle ore 21:32, garulf ha scritto:

> A me l'idea di un internet point autenticato e "controllato" in un
> ambiente comunque "sociale" non mi piace tanto

> :(...ovviamente il MOCI
> ha tutto il diritto di decidere come vuole utilizzare l'internet
> point,
> ma potremmo anche illustrarci alcune considerazioni sulla privacy e
> l'anonimato. Se loro cercano di pararsi da possibili guai legali penso
> che dopo che la legge Pisano č stata abrogata la situazione non č
> pessima come un anno fā (non ho controllato nel dettaglio ).

d'accordo 100%.

la mia proposta e' simile a quella di garulf:

- cancellare i dati della navigazione ogni volta che si chiude il
BROSENERS
(e preferenze del broseners in sola lettura)

- non tenere log ecc

- impostare il kiosk mode su ciascuna postazione
in modo che le impostazioni / preferenze utente non possano essere
alterate

- filtro sui contenuti centralizzato
gia' attivo sulla pornografia (ma si puo' estendere facilmente su
gioco online / pubblicita' e quel che ci pare)

secondo me, una volta che ci si assicura che nessuno possa fare nulla di
"indesiderato", diventa inutile sapere chi fa cosa...

ciao!