[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 1 Maggio 2011 07:57:00 CDT

>attualmente, la modalita' kiosk non crea nessun problema a questa cosa.
>nel nostro menu personalizzato c'e' un sottomenu "debian", nel quale
>si trova
>tutto (incluso quello che si installa eventualmente in seguito)
>e' anche spiegato nel manuale.

lo sò mì, è che raccogliendo i pareri della nostra utenza mi è sembrato che il
manuale non l'abbiano mai letto e che il sottomenu sia qualcosa di arcano, anche
dal punto di vista concettuale.

>proseguendo a casaccio, una modifica che mi preme fare e' la
>labellizzazione delle partizioni (*non* l'uuid) di modo da ritrovarsi la
>situazione
>inalterata nei cloni. (non so se sono riuscito a spiegarmi)

certo, pienamente daccordo

Sulle restanti note è notevole il fatto che te li ricordi e che le abbiamo
scritte in lista, perchè abbiamo bisogno di un metodo procedurale da applicare
ad ogni passaggio di distribuzione. Sarebbe utile avere in un archivio separato
tutti i downloads "manuali", così da riportarceli appresso in un comodo tar.bz2.

In merito ai temi "verdognoli" qualcuno ha qualche idea o ha visto quelli
proposti?

Io come Desktop suggerirei Gnome, sebbene sui miei netbook uso Xfce, perchè
penso che sia il Desktop che meglio si accosta al panorama attuale di
Distribuzioni GNU/Linux.

Emì che ne pensi se la distribuzione la facessimo incontrandoci via chat? ci
scambieremmo la selection dei pacchetti e ci sincronizzeremmo in parallelo...
fantascienza?