[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

Dom 1 Maggio 2011 08:21:12 CDT

Il giorno 01/mag/11, alle ore 14:57, Giuseppe De Marco ha scritto:

> lo sò mì, è che raccogliendo i pareri della nostra utenza mi è
> sembrato che il
> manuale non l'abbiano mai letto

e' fondamentale lo stesso fornire un manuale.
quando una persona torna da noi con un (non)problema, qualcosa che e'
spiegato chiaramente sul manauale, e gli si dice "sta scritto su quel
manuale che ti ho
fornito e ti ho illustrato e ti ho raccomandato di leggere" tutto il
rapporto con l'interlocutore
cambia.

inoltre la tua "statistica" e' falsata dal fatto che, probabilmente,
chi legge il manuale
non torna - perche' non ha nessuna necessita' e non rientra nel tuo
feedback.

infatti sono in pochi, negli ultimi anni ad essere tornati per
ulteriori informazioni.
merito del manuale?

> Emì che ne pensi se la distribuzione la facessimo incontrandoci via
> chat?

come prima cosa, mi preme sottolineare che non si tratta di una
distribuzione.
credo che questo sia l'equivoco principale. cio' a cui stiamo
lavorando non e'
una distribuzione, ma una immagine di un sistema pronto all'uso,
ritagliato su un certo
tipo di hardware (e ti ricordo che questi ultimi 20 PC - ottimi -
sono un'eccezione, non
la regola) e sulle esigenze di un particolare tipo di utenza - che e'
quella che l'esperienza
di questi ultimi 8 anni ci ha portato ad individuare.

abbiamo una sede - per la quale paghiamo molto caro - e' triste
utilizzarla 2 ore alla settimana.

per tutti questi motivi ribadisco che e' indispensabile vedersi
fisicamente.

non e' una proposta gay, a meno che non ci sia anche Garulf. :)