[Verdebinario] collaborazione lanzino

Ven 14 Dic 2012 05:56:21 CST

Il giorno 14 dicembre 2012 12:45, amintore fanfani <
emiliano a verdebinario.org> ha scritto:

> [...]
> farlo perche' non stanno in un quartiere abbastanza sfigato.
>
> e' gia successo col progetto "motore mediterraneo".
>
> i rapporti col sociale sono una cosa delicata e spontanea: i migranti che
> frequentavano la nostra sala internet qualche anno fa lo facevano perche'
> abitavano nei paraggi in quel periodo, quando si sono trasferiti a vivere
> in
> un'altra zona di cosenza non si sono fatti piu' vivi.
>
> ripeto: si tratta di tematiche delicate. il tessuto sociale e' fatto di
> aggregazioni spontanee e non di categorie e relazioni "costruite in

questa è una delle prime regole nei corsi di progettazione
infatti si fanno facilemnte e con successo quelli che nascono da realtà
vere, tutto sta nel tempo impiegato e nella cura nel fare il bando oltre ad
un pò di fortuna e assenza di vizi di stanze di corridoio:P

> di
>
> non e' vero che ci sono possibilita' di avere finanziamenti solo "nel
> sociale".
> esistono una miriade di bandi nella cultura, nell'arte, ecologia ecc.

il Life + che ho stampato qualche anno fa sono 800 pagine da leggere e
diverse call durante l'anno darispettare eppure connil trashwre portemmo
adire ma chi lo segue..
ho impiegato il mese di agosto a leggere il plico...

per il 20120 dalla comunità europea verranno stanziati 80 miliardi da
destinare anche a cultura e creatività il VIVla b (fuffa confezionata) è
stato un proto tentativo di inserrirsi in quest'ambito utilizzando le
risorse culturali locali di cosenza tra cui noi...

> alcuni
>
> questa mi pare un'ottima notizia e un buon contatto.

sarebbe bello se questi contatti andassero a buon fine :)