[Verdebinario] [VerdeBINARIO] Chiusura anno verdastro e ripartenza a Settembre

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Lun 16 Lug 2012 05:03:35 CDT

> i pc poco alla volta sono stati riqualificati nel rispetto dei tempi di chi
> si è dedicato,  i materiali da torino sono arrivati con costi e sbattimento,
> nel frattempo della distro di cui abbiamo parlato  + volte in riunione e in
> ml non si è quagliato e ci troviamo
> a fine luglio con materiali in giacenza , non abbiamo recuperato fondi per
> affitti o investimenti vari
> invece in tutto questo tempo poco alla volta si riusciva a fare la verifica
> della distribuzione e  il clonaggio.

Oltre che "tutto questo tempo" non lo vedo perché si è fatto anche altro,
secondo me c'é la corsa a fare di più e meglio (e tanto sbagliato non
è) ma ogni tanto bisogna anche riflettere su cosa abbiamo intorno ed
essere pragmatici.

I PC che sono arrivati dalla Agenzia delle Entrate sono stati
formattati da loro ed hanno sistema operativo installato, tecnicamente
si possono dare subito (ed in passato abbiamo fatto anche questa cosa
qui).
Poi se vogliamo controllare che il disco sia davvero buono, che la ram
non abbia qualche difetto e reinstallare il sistema open source,
raffinare la distrubuzione con opzioni nuove (perché abbiamo dato
delle macchine clonate in un modo ed ora vogliamo
cambiarlo/migliorarlo ma per utilizzare il vecchio sistema si può
sempre fare) allora in questo caso ci vuole tempo per dare della
qualità.

Quindi subito così com'é o con tempo e maggiore qualità, a vutte china
e la mugliera mbriaca non esistono :) bisogna ragionare maggiormente
su questo che su appelli continuativi per risolvere il problema
impegnandosi maggiormente perché non funziona e pressando/ insistendo
non si risolve, secondo me anzi si arriva in uno stato di empasse.

Quando si compra su ebay o di seconda mano tutte queste cose non
vengono fatte, il prodotto è: così com'é, senza garanzia, prendere o
lasciare.....
Quindi dire che ci prendiamo in giro mi sembra eccessivo, perché in
questa visione dare subito un PC appena arrivato anche se è già pronto
è "prendersi in giro" secondo le linee guida che ci siamo dati.
Purtroppo questi messaggi non passano.