[Verdebinario] recupero computer da scuola pubblica

Lun 25 Giu 2012 05:32:27 CDT

In data lunedì 25 giugno 2012 12:11:46, Alessandro Capano ha scritto:
> Salve,

hello alexain

> a scuola della mia quasi moglie è uscito fuori un magazzino pieno di vecchi
> computer, tra cui anche vari commodore (vic-20 e c64 dice lei) e varie
> stampanti, anche macchine da scrivere olivetti.

riesci a fare un sopralluogo?

linee guida:
OK commodore e tutti i retrocomputers
OK pc moderni dal P4 in poi
OK macchine da scrivere solo se ultra-fiche-wow
NO stampanti. MAI

> Ho fatto chiedere in
> segreteria per un recupero da dare a voi, ma  gli hanno detto che tutta
> questa roba deve andare per forza in discarica perché essendo un ente
> pubblico non possono dar niente a nessuno.

falso.

> Ora vi chiedo, voi non avete avuto roba da enti pubblici? se si come avete
> fatto? avete rilasciato qualche dichiarazione con la quale loro possono
> donarla?

ciascun ente si comporta in modo diverso, secondo le modalita' che preferisce.

alcune istituzioni seguono l'iter segnalato da santino, ma non e'
obbligatorio.

l'istituto commerciale di cosenza ci ha donato del materiale - dopo averlo
discaricato dall'inventario - semplicemente su una nostra richiesta (completa
di numeri di inventario), vista e approvata dal preside.

stessa cosa presso diversi dipartimenti universitari, presso la galleria
nazionale, e presso INGV Milano e in numerose altre occasioni

agenzia delle entrate fa dei bandi pubblici con un punteggio basato sulla
tipologia di ente richiedente e sulle estrazioni del lotto

ecc ecc

insomma le modalita' esistono, ma se proprio insistono col voler portare tutto
in discarica, fatti dire quando e dove parte il furgone e trafuga il tutto
aummaumma ;)