[Verdebinario] Inventario di massima a Serra San Bruno

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Lun 25 Giu 2012 06:53:10 CDT

ciao verdi!

il figliol prodigo (cioè io :D) è tornato al paese natale, e il padre
prodigo (cioè il mio) mi ha fatto scartabellare un po' di PC messi da parte
in una sede del Comune. il materiale è di proprietà della provincia o forse
della regione, bisogna verificare.

premesso che, ahinoi, i vari personaggi che hanno frequentato questi luoghi
hanno già cannibalizzato parecchio, in un'oretta di esplorazione ho trovato:

   - 3 PC completi con Celeron 433
      - 1 con 128 mega di RAM (si accende e parte windows, ma è cmq da
      testare)
      - 1 con 32 mega (da testare)
      - 1 senza =D che fa il tipico beep-beep-beep
      - non ho con me strumenti, magari domani li apro e controllo meglio i
      dischi e il resto

   - 1 case con dentro
      - mobo EPOX EP-3VCA
      - Pentium III 800/256/133/1.7V (SL4CD)

   - 1 Pentium 4 (solo la CPU) 1.5G/256/800/1.75V (SL5N8)

   - una dozzina di case ATX di varie forme e dimensioni, alcuni vuoti,
   altri solo con alimentatori, altri con schede madri e CPU di classe PII ma
   senza alimentatori
   - Tastiere e mouse PS/2 a dire basta
   - Lettori CD/Masterizzatori/Floppy
   - 10 monitor CRT 14" e altri 3 o 4 un po' più grandi sempre CRT (tutti
   da testare)

tutto quello che ho elencato sembra, ad un primo sguardo veloce, in buono
stato. posso mettermi in contatto con chi di dovere in modo da organizzare
la donazione, ma cerchiamo di capire se ci interessa altrimenti credo che
non abbia senso andare avanti con l'inventario dettagliato e con i test.

ovviamente dal punto di vista burocratico me la sbrigo io.

in ogni caso se tutto va bene dovrei essere in sede mercoledì così ne
parliamo meglio.

baci
francesco