[Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 2 Apr 2013 09:31:36 UTC

Emì non passa la validazione W3C perchè sacrificando pasqua e pasquetta non ho avuto tempo di farla.

Ad ogni modo il sito non è definitivo, è una bozza che ho messo on-line giusto ieri, per dargli un'occhiata tutti insieme (non mi stupirebbe se ti facesse cacare del tutto).
Come del resto anche la locandina, una bozza, in via di realizzazione.

Nota bene, su explorer "programma" non è visibile, è una semplice bozza.

A me interessa capire se abbiamo veramente voglia di farlo questo corso come associazione,
anche perché voglio muovermi per capire se riusciamo ad ottenere una aula attrezzata (che il proiettore di noto non sappiamo che giri farà e non possiamo rischiare).

Piuttosto che la solita diffidenza ho bisogno di una mano,
il corso lo farò quasi interamente io e lo faccio esclusivamente per il fitto.

Se ritieni che qualcosa vada modificata puoi farlo direttamente, per me non c'è problema

________________________________
 Da: amintore fanfani <emiliano a verdebinario.org>
A: Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>; verdebinario a lists.ciotoni.net
Inviato: Martedì 2 Aprile 2013 10:45
Oggetto: Re: [Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

lunedì 01 aprile 2013 alle 20:16:17 hai scritto:
> Ho pubblicato il sito
> http://corsopython.verdebinario.org

> Ho forse messo qualche g di troppo anche stavolta ?

IMVHO:

1) il testo in homepage e' troppo lungo, ridondante e infarcito di sottintesi
tecnici ("alto livello", "pseudocompilato", ecc).

meglio una cosa breve e discorsiva. parecchie frasi possono essere accorciate
e semplificate

es.: "L'esser pseudointerpretato rende Python un linguaggio portabile."

meglio: "Python e' un linguaggio portabile."

oppure: "un interprete si occupa di analizzare il codice sorgente (semplici
file testuali con estensione .py) e, se sintatticamente corretto, di
eseguirlo."

meglio: "un interprete si occupa di analizzare il codice sorgente e di
eseguirlo"

inoltre, frasi come

"un metodo alla risoluzione dei problemi di carattere generale, connessi allo
sviluppo di soluzioni informatiche, adoperando l'uso esclusivo"

suonano orrendamente burocratiche e andrebbero bandite.

2) il libro di testo da scaricare puo' essere collocato in "bibliografia"

3) il sito non passa la validazione (link in basso "Valid HTML 5 / CSS 2.1")

ciao!