[Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 2 Apr 2013 09:47:05 UTC

Il 01/04/2013 21:19, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Avrei intenzione di rilasciare l'attestato solo previo superamento di
> una prova scritta.
>
> Questa da sostenersi in sede, a verdebinario.
>
> Le modalità:
> 3 problemi da risolvere in forma scritta su pc
> possibilità di consultare documentazione personale e on-line
>
> è una pazzia secondo voi ?

Ciao a tutti,

non scrivo spesso in ML ma vorrei darti il mio feedback su questo :)

Fare una prova scritta "professionalizza" il corso ed è una bella idea,
ma se programmate di consegnare uno specifico attestato solo dopo *il
superamento*, allora dovete attrezzare tempo e modo per permettere a chi
non lo passa di poterla rifare e quindi conseguire l'attestato.
Se non pensate di aver modo di organizzarvi a riguardo, io lascerei
stare anche solo per questo. Ad esempio abbiamo evitato, per i nostri
corsi Linux.
A meno che non pensate di farlo "one shot" ma mi sembra una forma poco
sensata.

In bocca al lupo. Noi in Hacklab torniamo alle attività Mercoledì, una
volta che avete la locandina definitiva fatecelo sapere e ci
organizziamo per il volantinaggio e se siete d'accordo pubblichiamo
anche sulle nostre presenze online (sito, ecc).

Stefanauss.