[Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 2 Apr 2013 09:55:36 UTC

Grazie Stefano,

fai bene a scriverci ogni tanto che ne abbiamo bisogno :)
L'idea è tentare di dare una valenza maggiore ai nostri corsi, proprio perchè non rilasciamo una certificazione autorevole vorrei fare in modo tale da offrire, a chi si impegna , la possibilità di ottenere una gratificazione tangibile e concreta, quale è l'attestato.

In merito al one-shot penso anche io che sarebbe un bel problema.
Tirando le somme, se decidiamo di farlo, ancora vedo solo dubbi e perplessità, farei fare due tentativi al massimo.

Di giovedì, ore 19, sede verdebinario

________________________________
 Da: Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com>
A: Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>; verdebinario a lists.ciotoni.net
Inviato: Martedì 2 Aprile 2013 11:47
Oggetto: Re: [Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Il 01/04/2013 21:19, Giuseppe De Marco ha scritto:

Avrei intenzione di rilasciare l'attestato solo previo superamento di una prova scritta.

>Questa da sostenersi in sede, a verdebinario.
>

>Le modalità:
>3 problemi da risolvere in forma scritta su pc
>possibilità di consultare documentazione personale e on-line
>

>è una pazzia secondo voi ?
Ciao a tutti,

non scrivo spesso in ML ma vorrei darti il mio feedback su questo :)

Fare una prova scritta "professionalizza" il corso ed è una bella
    idea, ma se programmate di consegnare uno specifico attestato solo
    dopo *il superamento*, allora dovete attrezzare tempo e modo per
    permettere a chi non lo passa di poterla rifare e quindi conseguire
    l'attestato.
Se non pensate di aver modo di organizzarvi a riguardo, io lascerei
    stare anche solo per questo. Ad esempio abbiamo evitato, per i
    nostri corsi Linux.
A meno che non pensate di farlo "one shot" ma mi sembra una forma
    poco sensata.

In bocca al lupo. Noi in Hacklab torniamo alle attività Mercoledì,
    una volta che avete la locandina definitiva fatecelo sapere e ci
    organizziamo per il volantinaggio e se siete d'accordo pubblichiamo
    anche sulle nostre presenze online (sito, ecc).

Stefanauss.