[Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Mer 3 Apr 2013 13:54:06 UTC

Il 2013-04-03 15:06 Giuseppe De Marco ha scritto:

> Sul direttore del DIATIC non mi sento ottimista perchè non è molto
> flessibile, anzi per niente, conosco il suo stile, il fatto che ci
> paghiamo non la prenderebbe bene.
> Anche il prof. conviene.
> Farlo quì in dipartimento la vedo difficile.

fermo restando che per me un posto vale l'altro, giusto per dire che in
linea di principio si puo' fare, tanto e' vero che e' stato gia' fatto
molte volte.

negli anni passati - e con una certa continuita' - sono stati fatti ben
5 corsi, tutti "a pagamento" e tutti nelle aule di ingegneria:

- Marzo-Maggio 2008 Primo Corso Linux Base
- Gennaio-Marzo 2011 Seconda Edizione del Corso Linux Base + Corso
Linux Avanzato
- Gennaio-Marzo 2012 Terza Edizione del Corso Linux Base + Corso Linux
Avanzato

e un altro corso, sempre "a pagamento", anche al dipartimento di fisica
(http://corsoweb.verdebinario.org/).

Per Ingegneria, se non sbaglio, il referente e' sempre stato il
dipartimento di Ingegneria Informatica Modellistica Elettronica e
Sistemistica (DIMES), non Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e
Ingegneria Chimica (DIATIC) - che in effetti gia' dal nome non c'entra
granche'.

comunque, logistica e relazioni con il dipartimento sono state sempre
curate da ISF (Ingegneria Senza Frontiere), prova a chiedere a loro chi
contattare.