[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Gio 11 Apr 2013 09:49:34 UTC

giovedì 11 aprile 2013 alle 11:32:30 kbyte ha scritto:

> Io al momento posso fornire 100 euro (non mensili) :P
>
> Cmq si, sono d'accordo su una mini auto tassazione, lo dissi tempo fa
> in una riunione remota.

dunque, secondo me il punto e' che le donazioni una tantum - ovviamente
benvenute :) - necessitano di fortuna e/o di cura.

cioe', invece che periodicamente lanciare una campagna: "sostienici!" ("aiuto!
siamo nella cacca!!!"), che va curata e quindi comporta un dispendio di tempo
e una incertezza di base nella eventuale riuscita e nella sua entita',

imho e' meglio avere 10-20 persone che ogni mese automaticamente mettono tipo
10 euro nel salvadanaio di verde. in questo modo il problema affitto sarebbe
almeno considerevolmente ridimensionato!

cioe' per come la vedo io la disponibilita' di kbyte - se vista insieme ad
altri contributi fissi - e' piu' efficace se "rateizzata" in 10 mesi, che "una-
tantum"...

ieri invece Enzo diceva:

> Quanti soci sarebbero realmente disposti a donare una quota fissa *al mese*?

emiliano, peppe, andrea e francesco hanno gia' dato una disponibilita' di
massima! a 10 euro - faccio per dire - a testa siamo gia' a 40 euro/mese che
ovviamente non risolvono ma sono un buon punto di partenza.

poi si possono coinvolgere i soci che stanno fuori... elimio? rodolfo?
alexain?

ovviamente non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma credo che chi ha uno
stipendio (piu' o meno) fisso non dovrebbe avere grossi problemi con una
donazione minima - parliamo di 5/10/20 euro...