[Verdebinario] possibile recupero Agentrate Marche

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 17 Apr 2013 14:22:49 UTC

Raga secondo me c'è del giusto in entrambe le "teorie"...

Non c'è problema per me, mi adatto.
Viste le risposte positive di Santino e Peppe, ieri pomeriggio sono stato a Verde per prepararne uno con XP, ho scelto quello che "beepava malamente".

A beepare in realtà era l'HD (strano ma vero, ho letto che fanno così quando non riescono a partire), l'ho sostituito con uno identico preso dall'apposita scatola.
Ho cambiato pure il dvd (con uno bianco) perchè non andava, fatto memtest e controllo disco, tutto ok.

Primo tentativo di installazione XP (pro sp2), non prendeva il codice.
Alla fine scopro che ci vuole una versione OEM: tempo di cercare la iso, scaricarla, burnarla (meno male che nella borsa del portatile ho di tutto), reinstallare tutto da capo, attivazione online, installazione Openoffice, Java, Flash, ecc ecc ecc... si sono fatte le 22.
E alla fine l'acquirente, come prevedibile, desaparecido.

Su questo sono d'accordissimo con Emiliano: cloniamoli con la nostra Debian e li diamo così, a chi non gli piace s'attacca e poi si installa quello che vuole.
Vero è che pure i "debiti" non scompaiono mica e più passa tempo peggio è, prima si trovano fondi meglio è, blabla...

Vabbè dai, almeno ho cambiato i pezzi al PC e dato una pulitina, almeno a livello hw è pronto.