[Verdebinario] gruppo di acquisto hosting - problemi di sicurezza siti web

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 18 Apr 2013 14:36:35 UTC

dai mì, che sto mambo ha avuto trascorsi discutibili... :)

io rilancio una proposta, poi ne parliamo stasera.

L'approccio di 'nuovosito' secondo me è ottimo perché è una interfaccia alla nostra realtà. Tutto in una pagina accessibile con un click.
I colori, lo stile, è un altro discorso. Io parlo di struttura, usabilità.

Potremmo realizzare, e in questo mi ci includo, una interfaccia frontale come 'nuovosito' e, attraverso questa, dispiegare i servizi che ci interessano.

In questo, in merito alle news io proporrei un Blog di verdebinario.
In merito al museo proporrei un sito apposito per questo (se ci sono fondi accediamoci), qualcosa di artistico, di stile.
Per il trashware e il resto proponiamo dei siti, semplici, dove ogni attività elementare di Verde ha uno spazio specifico ben contraddistinto.
Lo stesso per il software libero.

I corsi, ogni corso ha avuto un sito.

Questa interfaccia può essere sviluppato tranquillamente con HTML5 e java script, le news le posso caricare con ajax, facendo la chiamata dove preferiamo, purchè sia all'interno del nostro dominio di secondo livello.
Le 3 nostre attività elementari avranno invece un CMS (diffidiamo da quelli che ci consentono di produrre più di un sito al loro interno)

Eventuali altri rami/foglie possono adottare statico o CMS,
a dopo,