[Verdebinario] impianto sala corsi + ethernet: consider it done, sir !

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 28 Apr 2013 14:10:23 UTC

> ah. parlavi di megabyte non di megabit.

MB = MegaByte; Mb = Megabit;

> 54 megabit/s = 6.75 megabyte/s

Al quale devi sottrarre rumore e criptazione, pertanto la 54MB diventa 1,2MB. Ma dico, quando scarichi con la scheda wireless 802.11G hai mai superato gli 1/1.5MB ?

> - prima: ZERO CAVI e 6.75 Mb/s
> - dopo: un'ANACONDA DI CAVI in cui si puo' inciampare e MORIRE e 8.5 Mb/s

Ma scusami, guarda che mi imbarazza questo discorso... Eppoi dagli un'occhiata prima di rompere i marroni. Ad ogni modo l'ho puntellato perchè voglio decidere insieme a voi se è il caso di "canalizzarlo" oppure se possiamo giusto dipingere di bianco il cavo. E' nascosto e dal MIAI nemmeno si vede. Abbiamo anche evitato di bucare/puntellare il cartongesso per evitare malumori col proprietario.

E' il caso di fare economia e bilancio in senso stretto, con i debiti che abbiamo è arrivata l'ora di introdurre anche un pizzico di austerità agli acquisti.
Cmq il cavo non passa inmezzo ai piedi, il lavoro, grazie a C, è stato fatto a costo zero, se non quello psicologico che, come al solito, stai innalzando tu.

e ti ringrazio,
buona domenica,