[Verdebinario] impianto sala corsi + ethernet: consider it done, sir !

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 28 Apr 2013 20:39:28 UTC

> Infatti non si butta mai uno spillo, si riutilizza il possibile e si acquista l'attrezzatura necessaria > anche se poi diventa un giocattolo poco usato es. stazione saldante.

spezzo una lancia per la stazione dissaldante:
non c'è laboratorio che si rispetti che non l'abbia. Io, nel mio piccolo, l'ho usata per dissaldare alcuni integrati, la stazione ci stà tutta. Seriamente. Non la usi spesso ma quando ti serve ti cambia la vita.

> Non è un caso che abbiate potuto utilizzare metri e metri di cavo che da sempre sono stati raccolti, gestiti e conservati  e che abbiamo anche donato nel tempo.

E sì. Abbiamo scelto il cavo più antico. Appena l'ho visto l'ho riconosciuto. Era un ottimo utp8 cat-5 con doppia schermatura, risalente ad una donazione di Carlo, che ne aveva presa una matassa gigante per Multimedia Service :)

Per i plug ho usato una manciata regalata da Vilgio per il flop al rialzo, un paio di anni addietro.
Domanda per Vilgio: ma li avevi presi dai cinesi ?

> mi tocca leggere per l'ennesima volta nelle email allusioni, ammiccamenti, note di colore che scivolano sul personale

Irè è da uomini mandarsi ogni tanto a quel paese. Fidati, tempra il carattere.

> usiamo pesi e misure differenti a seconda delle persone con cui ci relazioniamo e forse dell'utile che potrebbero rappresentare?

No no, fidati, io per emiliano sono fonte di ispirazione. Io lo rispetto e proprio per questo parlo chiaro e lui così con me. Però volevo dire: ma come sono possibili tutta commozione se ancora, questo benedetto cavo, non l'avete nemmanco visto ?

Stasera sono passato da verde per dargli un'occhiata. Credetemi, ci stiamo solamente facendo del male. Meglio strapparci i peli pubbici con la vinavil

> questi sono anche costi psicologici

dai ire, quando bisticciamo con emiliano non facciamo che ricalcare la storia di verdebinario. Ormai che abbiamo 11 anni è il caso di tutelare anche questo aspetto.
pensaci :)