[Verdebinario] Ninux

Gio 12 Dic 2013 12:36:34 UTC

Il 12/12/2013 13:28, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Scusami se non mi sono spiegato ma volevo dire:
> non siamo tenuti a farlo, se vogliamo possiamo ma mi sembra ingiusto
> rendere il servizio internet materia di scambio per lasciare l'antenna
> dove stà, perchè è nostro diritto possederla e usarla.

concordo, ma politicamente sarebbe un confortante effetto collaterale.
e sarebbe doppiamente un bel gesto in un condominio attraversato da
apatia, rancori, veleni, e problemi di varia natura come il nostro

ma soprattutto, come ho gia' detto, la cosa sarebbe interessante di per
se, e pienamente in linea con lo spirito della rete.

"La cosa piu' importante e' che la rete deve essere accessibile a tutti
e fornita da chiunque la possa fornire. Aggiungendo abbastanza fornitori
alla rete, possiamo superare i limiti fisici imposti dalla portata dei
nostri apparati. La rete e' una risorsa finita che e' posseduta ed
utilizzata dal pubblico, e per questo ha bisogno di essere nutrita dal
pubblico. Questo, per sua natura, e' un bene comune."