[Verdebinario] Ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 12 Dic 2013 17:27:11 UTC

Il 12/12/2013 17:59, Emiliano Russo ha scritto:

> non capisco la precisazione "*lettera*"

Perchè quello ("condividere la connessione a Internet") che hai detto
essere "nello spirito del", è meglio descritto dalla *lettera* del.
L'aderenza allo spirito (la cosa che conta), come detto sotto, dipende
da altri fattori.
Da qui la precisazione.

> verra' implementata correttamente e fatta con l'intenzione giusta! :P

> s'e' gia' detto di no. ma puo' essere un utile effetto collaterale.
>
> per quanto riguarda il diritto di mettere l'antenna io ci andrei piano.
>
> leggi e regolamenti condominiali sono una palude.
>
> io, ad esempio, non ho ancora capito se posso mettere una tenda sul
> mio balcone.

Spero tu ci riesca. L'analogia non è però pertinente, non essendoci
leggi che parlano esplicitamente di tende, che invece ci sono per le
antenne.
Chiaramente è la legge, bisogna andarci piano.
Ma il principio del Diritto d'Antenna è ben definito. Per, alla fine,
usufruirne, spesso bisogna addentrarsi nelle paludi e nelle contingenze
che dici tu.
Tuttavia trattandosi di un'antenna partite da una posizione molto più di
forza che rispetto a se si trattasse una tenda, ecco tutto.

Stefanauss.