[Verdebinario] Ninux

Lun 16 Dic 2013 20:31:02 UTC

Ciao lista,

 oggi per me è stata una giornatina fatta a puntino :(

 Questa mattina il sig. Cofone, condomino del palazzo in cui ha sede Verde
Binario, e che si è lamentato dell'antenna, ha voluto parlarmi della
questione che ci ha tanto appassionato anche in questo topic.

 Mi ha intrattenuto per più di un'ora sul posto di lavoro esponendomi in
modo pacifico ma incalzante la situazione creatasi sabato scorso e i
provvedimenti che intende prendere.

 Premesso che mi ha seccato moltissimo dover sostenere una discussione sul
posto di lavoro, suscitando anche una certa curiosità dei presenti,
soprattutto perchè tengo molto alla separazione tra l'ambito strettamente
privato, quello lavorativo e quello associativo.

 Il sig. Cofone ha voluto comunicare a me e all'associazione che ha
consegnato una serie di segnalazioni corredate di foto che riguardano lo
stato in cui versa sia il palazzo che il condominio all'avvocato, per
procedere con una lettera verso l'amministratore specificandomi come atto
dovuto, visto che sono anni che non si prendono provvedimenti in merito e
sulla scia della nostra tramite legale.

 La suddetta lettera conterrà anche le foto dell'antenna e del filo che
corre lungo il muro.

 Cercherò di essere schematica per amore di netiquette e di chiarezza sul
mare di parole dette e scritte da varie parti su questo argomento.

 Il sig. Cofone mi ha detto quanto segue:

   1.

   si è scusato per il comportamento del figlio e per l'agitazione della
   moglie,
   2.

   sua moglie quando ha visto Peppe e Gigismi ha chiesto loro se avessero
   un'autorizzazione e gli è stato risposto che l'amministratore aveva dato la
   propria autorizzazione
   3.

   ha chiesto di mostrare l'autorizzazione e inoltre ha chiesto chi fossero
   loro e gli è stato risposto che sono una ditta autorizzata, alla domanda di
   mostrare un tesserino o altro i ragazzi hanno proceduto comunque,
   4.

   vedendo che si andava sul tetto la signora ha temuto legittimamente per
   le tegole, visti i precedenti problemi già sorti e ha chiesto loro di
   fermarsi per riconsiderare un 'altro modo per fare il lavoro di
   istallazione,
   5.

   i ragazzi hanno proceduto lo stesso al chè ha minacciato di chiamare i
   carabinieri e ha chiamato il sig. Cofone,
   6.

   Il sig Cofone mi ha detto che si trovava ad Acri e a non poter agire e
   questa è stata la fortuna di Peppe, perchè avrebbe chiamato i carabinieri
   in quanto per loro, i due ragazzi, sono come estranei sul tetto dal quale
   si può entrare nella loro casa e che non avevano alcun mandato scritto del
   condominio, che non c'era nessuna affissione al portone che avvisava
   dell'istallazione tanto meno come condomini sono stati avvisati che ci
   poteva essere qualcuno sul tetto prospiciente il balcone per eseguire un
   lavoro,
   7.

   inoltre non era stata fatta nessuna comunicazione preventiva sul tipo di
   antenna istallata.

   (Sul punto delle caratteristiche tecniche dell'antenna il sig. Cofone è
   molto tranquillo perchè anche se noi gli diciamo che è a norma, e ci crede,
   è in grado di fare la propria verifica visto le sue competenze e la
   strumentazione che ha in dotazione )
   8.

   che i due ragazzi nonostante imbracature e altro hanno agito in
   situazione di rischio e che in caso di incidente la responsabilità civile e
   penale sarebbe ricaduta sui condomini.
   9.

   Ritiene necessaria la lettera dall'avvocato perchè l'amministratore per
   l'ennesima volta agisce senza mandato scritto e in assenza di sicurezza
   infatti non c'è distinzione tra i due ragazzi e un immigrato qualsiasi che
   va sul tetto e fa una riparazione per 20 euro come già accaduto.
   10.

   L'amministratore avrebbe dovuto spiegare che la pertinenza del
   seminterrato in cui ha sede Verde Binario è all'altro portone dello stabile
   e che quindi l'antenna deve essere rimossa.
   11.

   Che sono state consegnate informalmente le chiavi dello stabile a
   persone che non si conoscono,
   12.

   Mi ha anche detto che non ha nulla contro l'associazione e le persone
   che la frequentano e che ci tiene a chiarire che alle obiezioni da lui
   sollevate, Peppe inizialmente aveva tentato di mistificare dicendo di
   essere minacciato dal sig. Cofone e che poi si sono chiariti delle
   incomprensioni e scusati a vicenda.
   13.

   Il sig. Cofone e sua moglie verranno in una delle prossime riunioni a
   Verde Binario per chiarire ulteriormente e per salvaguardare relazioni di
   buon vicinato.
   14.

   Io mi sono scusata a nome dell'associazione se in qualche modo si è
   mancato di rispetto e, se ciò è successo, è stata una cosa involontaria,
   perchè conoscendo i soci sono brave persone che forse in quel momento hanno
   agito sull'onda dell'entusiasmo ma in ogni caso prendendo tutte le
   precauzioni necessarie, e semmai fuorviati dalle informazioni
   dell'amministratore.
   15.

   Su questo'ultimo punto il sig. cofone è comprensivo, ciò non toglie che
   esercita il suo diritto di contestare modalità e luoghi dell'istallazione.

 Ragazzi questa persona è molto preparata sul piano sia tecnico che
normativo essendo anche responsabile della sicurezza al CNR ed è anche un
apersona stimata e stima l'attiviotà dell'associazione, peraltro ci ha
donato un pezzo storico e desidera che suo figlio 12 enne impari linux.

Mi ha fatto una lavata di capo, in modo urbano rilevando la leggerezza con
la quale si è agito.

a questa email ne farà seguito un'altra con le mie considerazioni in merito
prima di devo finire di leggere tutti i topic sull'antenna....

ciao

Irene