[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 23:25:25 UTC

>    1.
>
>    Si è scusato per il comportamento del figlio e per l'agitazione della
>    moglie,
>
> Vero.

>    1.
>
>    sua moglie quando ha visto Peppe e Gigismi ha chiesto loro se avessero
>    un'autorizzazione e gli è stato risposto che l'amministratore aveva dato la
>    propria autorizzazione

Vero.

>    1.
>
>    ha chiesto di mostrare l'autorizzazione e inoltre ha chiesto chi
>    fossero loro e gli è stato risposto che sono una ditta autorizzata, alla
>    domanda di mostrare un tesserino o altro i ragazzi hanno proceduto comunque,
>
> Falso o comunque dal balcone al tetto la signora ha capito male. Non una
ditta, una associazione per una iniziativa di carattere Nazionale le è
stato detto

>    1.
>
>    inoltre non era stata fatta nessuna comunicazione preventiva sul tipo
>    di antenna istallata.
>
> Ma mica i WISP informano i condomini quando installano una antenna nè
tantomeno si fà per satellitare e quant'altro (e credimi che il satellitare
fà molto più male).

> [...]
>
>    (Sul punto delle caratteristiche tecniche dell'antenna il sig. Cofone
>    è molto tranquillo perchè anche se noi gli diciamo che è a norma, e ci
>    crede, è in grado di fare la propria verifica visto le sue competenze e la
>    strumentazione che ha in dotazione )
>
> Probabilmente l'ha già fatta.

>    1.
>
>    che i due ragazzi nonostante imbracature e altro hanno agito in
>    situazione di rischio e che in caso di incidente la responsabilità civile e
>    penale sarebbe ricaduta sui condomini.
>
> Cosa significa che a seguito del consenso del condominio avremmo ricevuto
una polizza assicurativa per l'esecuzione dei lavori ? Sono solo cavilli
tecnici per esercitare la loro volontà, che ci stà tutto, io tendo a
precisare che in un contesto del genere anche noi siamo parte lesa.

>    1.
>
>    L'amministratore avrebbe dovuto spiegare che la pertinenza del
>    seminterrato in cui ha sede Verde Binario è all'altro portone dello stabile
>    e che quindi l'antenna deve essere rimossa.
>
> Noi stessi facemmo presente questo all'amministratore che ci ha detto che
"preferiva che la installassimo sul fabricato B".
Ad ogni modo le chiavi che mi ha dato aprono solo sul fabricato B. Quindi
non siamo stati messi nella posizione di scegliere, altrimenti avremmo
scelto il fabricato A.

>    1.
>
>    Che sono state consegnate informalmente le chiavi dello stabile a
>    persone che non si conoscono,
>
> Nemmeno io conosco lui ma ho conosciuto l'amministratore.

> Peppe inizialmente aveva tentato di mistificare dicendo di essere
minacciato dal sig. Cofone e che poi si sono chiariti delle incomprensioni
e scusati a vicenda.

Non ho capito questo. Cosa intendi che ho tentato di mistificare ? Eravamo
io e Gigi, chiedi a Gigi come siamo stati attaccati, mi ha tenuto 30minuti
al telefono eppoi si è scusato.

Mistificare ?

>    1.
>
>    Il sig. Cofone e sua moglie verranno in una delle prossime riunioni a
>    Verde Binario per chiarire ulteriormente e per salvaguardare relazioni di
>    buon vicinato.
>
> Saremo ben lieti di accoglierli ma cerchiamo di salvaguardare la nostra
dignità in questo genere di dispetti di vicinato.

>    1.
>
>    Io mi sono scusata a nome dell'associazione se in qualche modo si è
>    mancato di rispetto e, se ciò è successo, è stata una cosa involontaria,
>    perchè conoscendo i soci sono brave persone che forse in quel momento hanno
>    agito sull'onda dell'entusiasmo ma in ogni caso prendendo tutte le
>    precauzioni necessarie, e semmai fuorviati dalle informazioni
>    dell'amministratore.

Alla fine sono stati i Cofone a scusarsi con noi quella mattina, e noi con
loro per l'imbarazzo delle circostanze. Siamo entrambi parti lese.

>    1.
>
>    Su questo'ultimo punto il sig. cofone è comprensivo, ciò non toglie
>    che esercita il suo diritto di contestare modalità e luoghi
>    dell'istallazione.

Se fossi stato presente all'incontro avrei mediato concordando il giorno
nel quale avremmo spostato l'antenna.
Ma questo al signor Cofone non interessa, il sig. Cofone evidentemente
forse tiene più a cuore una possibilità contro l' attuale amministrazione
condominiale. Anche in questo giogo noi siamo parte lesa.