[Verdebinario] Richiesta scrittura lettera - Verde Binario

Mar 17 Dic 2013 20:57:44 UTC

Il giorno 16 dicembre 2013 21:51, Irene De Franco
<irenedefranco a gmail.com>ha scritto:

> Ciao ragazzi

> Finalmente poco fa mi chiama chiedendomi se possiamo incontrarci perchè
> avrebbe da fare una proposta.
>
> Gli ho detto se per lui va bene domani alle 15:30 a Verde Binario, e
> chiedo in lista chi è disponibile ad essere presente. Altrimenti rimandiamo.
>
> Inoltre desidero comunicare che in tale incontro gli evidenzierò che mi
> sono sentita importunare da questo comportamento, e che tutto ciò che si
> dirà verrà riportato e preso in considerazione nella consueta riunione alla
> quale comunque è invitato a partecipare.

> [...]

Ciao

oggi pomeriggio a Verde Binario c'è stato l'incontro con il proprietario,
la società K2000 s.r.l nella persona di Dario Senatore.  A questo incontro
abbiamo partecipato io, Santino, Rodolfo, Emiliano.

Evito varie sfumature della "chiacchierata"...

Abbiamo iniziato con una serie di chiarimenti sulle dinamiche da me
evidenziate che hanno portato il coinvolgimento dei nostri familiari e per
le quali gli ho detto che mi sono sentita importunata e l'unico modo di
comunicare con me è chiamarmi o scrivermi direttamente in quanto
responsabile legale dell'associazione Verde Binario.

Inoltre ho ribadito che le lettere da noi inviate sono un atto formale
dovuto, a tutela dell'associazione nel normale rapporto tra il locatario e
il locatore, e tra il condomino e l'amministrazione condominiale, abbiamo
seguito il consiglio di un avvocato, abbiamo fatto il nostro dovere civico.

In sostanza quello che il proprietario ci propone è  ritirare la lettera
che abbiamo inviato all'amministrazione del condominio e per conoscenza ai
vigili urbani (da cui forse partirebbero una serie di controlli ...) in
ogni caso il  sembra che sia il muro che lo proccupa...

Da parte sua si impegnerebbe a proporci un'altro locale adeguato per
continuare il rapporto se non ce la sentiamo più di stare a Via Accattatis

C'è da dire che ha tirato fuori il discorso degli arretrati e del fatto che
quest'anno non ci ha fatto scrivere dall'avvocato, su questo punto l'ho
rassicurato che il contratto verrà onorato ma che abbiamo delle oggettive
difficoltà.

Comunque ho chiamato Marcello Nardi, il nostro avvocato, anche xkè non mi è
suonato il concetto di "ritirare la lettera" e infatti mi ha detto che non
è possibile farlo. Non si tratta di una denuncia o querela che può essere
ritirata ma viene messa a conoscenza di terzi la situazione, in teoria
dovremmo scrivere una lettera che confuta la precedente ad esempio ops  ci
siamo sbagliati abbbiamo fotografato un alto muro!

Giovedì ne discutiamo anche con il consiglio di Marcello e poi
comunicheremo quanto prima al proprietario.

Vi ricordo che in riunione Marcello Nardi aveva detto che le spese legali
sono da considerarsi come quota di tesseramento a Verde Binario.

Nel frattempo il cervello macina:)

ciao
Irene