[Verdebinario] Ninux

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 24 Dic 2013 12:42:50 UTC

> fossi stato al posto suo , perdonatemi , e mi vedo due che non so manco
> chi cazzo siano sul tetto, mi incazzerei anche io. a me è capitato che
> l'antennista del vicino è passato sul mio tetto per arrivare nel suo (è
> mio, non condominiale) e mi ha spaccato tegole. u vuliva mazzari

Con l'amministratore rimanemmo che nell'eventualità di tegola rotta sarebbe
bastato che lo notificassi e lui avrebbe proceduto alla sostituzione. Per
evitare questo ho indossato scarpe "leggere" e ho camminato a 4 zampe per
distribuire il peso. Di fatto nessuna tegola si è rotta e anche
ripassandoci, con la stessa accortezza, si eviterebbe questo pericolo.

Alla famiglia cofone le tegole le hanno rotte i vigili urbani, mi disse, in
un episodio che noi non conosciamo.

infatti per questo ti dicevo solo un hotspot interno a ninux. cioè da lì
> non vanno verso un gateway ma solo dentro i servizi della rete. parlate con
> Vincenzo Pirrone (Spax) che lui l'ha fatto

Come vincenzo può confermarti non c'è bisogno di parlare con lui :) L'AP è
già pronto e può essere configurato in tutte le salse, dobbiamo decidere se
e come sistemare un captive o cos'altro per formalizzare la cosa nei
confronti del pubblico. Non è materia tecnica, ma politica e promulgativa.

rimandiamo ai prossimi incontri,
faccela ogni tanto una sorpresa a verde :)